Assicurarsi che la tua password sia forte e allo stesso tempo memorabile può essere difficile e stressante. Tuttavia, seguire le migliori prassi, come utilizzare le frasi
Senza un password manager, è difficile per gli amministratori IT avere visibilità e controllo sulle pratiche in materia di password dei dipendenti. Questa lacuna espone le organizzazioni a un rischio maggiore di subire attacchi informatici legati alle password che possono portare a una violazione dei dati devastante.
Keeper Password Manager aiuta i team IT a ottenere visibilità e controllo completi sulle password dei dipendenti, fornendo loro la sicurezza migliore della categoria e consentendo una collaborazione e una produttività migliori tra i membri del team.
Perché i team IT hanno bisogno di un password manager
I team IT hanno bisogno di un password manager perché aiuta a mitigare il rischio di violazioni dei dati, riduce i costi dell’helpdesk e garantisce la conformità alle normative.
Mitigare il rischio di violazioni dei dati
Secondo il report 2023 sulle indagini sulle violazioni dei dati di Verizon, quasi i tre quarti di tutte le violazioni coinvolgono un elemento umano, che si tratti di errori umani, abuso di privilegi, furto di credenziali o social engineering. Inoltre, il report ha individuato il furto di credenziali come uno dei tre modi principali con cui gli aggressori accedono a un’organizzazione.
Una soluzione di gestione delle password fornisce ai team IT informazioni sulle pratiche in materia di password dei dipendenti e aiuta a applicare password forti, nonché l’autenticazione a più fattori (MFA), per ridurre il rischio di violazioni dei dati.
Riduci i costi dell’help desk
Il reset delle password dell’help desk costa alle aziende in media 5,2 milioni di dollari l’anno in termini di produttività persa. Poiché i password manager eliminano la necessità di ricordare le password da parte dei dipendenti, i password manager possono ridurre notevolmente i costi dell’help desk, consentendo ai team IT e ai dipendenti di concentrarsi su attività più importanti.
Garantire la conformità alle normative
Molte organizzazioni hanno standard di conformità normativi a cui devono aderire. Un password manager può aiutare i team IT a garantire la conformità con le normative sulla sicurezza dei dati, come il Payment Card Industry Data Security Standard (PCI DSS) e il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR), per citarne alcuni.
“Dal punto di vista della sicurezza IT, la preoccupazione più grande era l’uso di note sulla scrivania e la memorizzazione non sicura di password e credenziali. Per l’accettazione da parte degli utenti finali, la chiave era la funzione di collaborazione per condividere voci e file. Keeper è stato accettato di più perché la collaborazione è molto più facile di qualsiasi cosa abbiano mai fatto prima”.
Ingomar Schmickl, Responsabile IT presso l’Istituto di ricerca sul cancro dei bambini St. Anna
Perché Keeper è il miglior password manager per i team IT
Non tutti i password manager vengono creati allo stesso modo. Ecco cosa rende Keeper il miglior password manager per i team IT.
Fornisce la sicurezza migliore della categoria
Keeper è una piattaforma zero-trust e zero-knowledge che utilizza la crittografia AES a 256 bit e la crittografia a curva ellittica (ECC), la crittografia più solida nel settore della sicurezza informatica. Oltre a fornire la crittografia più forte, ecco alcuni degli altri modi in cui Keeper fornisce la sicurezza migliore della categoria.
- Conformità al SOC 2 e certificazione ISO 27001 più durature del settore
- Convalidato FIPS 140
- Conforme a GDPR, CCPA e HIPAA
- Autorizzato FedRAMP e StateRAMP
- Certificato PCI DSS
- Keeper esegue test di tutte le sue soluzioni e sistemi ogni trimestre
- Keeper collabora con Bugcrowd per gestire il suo programma di divulgazione delle vulnerabilità (VDP) e il programma bug bounty
Visibilità e controllo completi sulle password
La Console di amministrazione di Keeper fornisce agli amministratori IT una dashboard centralizzata dove possono integrare e disinstallare in modo sicuro e semplice gli utenti, impostare autorizzazioni basate sui ruoli, delegare l’amministrazione e applicare politiche di sicurezza come l’uso dell’MFA. Questo non solo rende più facile per gli amministratori IT gestire le password dei dipendenti, ma consente anche di impostare controlli rigorosi degli accessi per prevenire l’uso improprio delle credenziali.
Abilita la collaborazione tra i membri del team
La collaborazione è un aspetto importante di ogni organizzazione, ma spesso richiede ai membri del team di condividere credenziali e altre informazioni sensibili. Keeper Password Manager consente la collaborazione con le sue funzionalità di password e condivisione di file sicure. Questo vuol dire che i membri del team possono condividere le credenziali senza bisogno del supporto IT, migliorando sia la collaborazione che la produttività per tutti all’interno dell’organizzazione.
Vuoi iniziare a utilizzare Keeper Password Manager? Inizia la tua prova aziendale gratuita di 14 giorni oggi stesso.