Puoi proteggerti dal furto d'identità proteggendo il numero di previdenza sociale e altri documenti sensibili, rivedendo regolarmente i rapporti sul credito, utilizzando uno strumento di monitoraggio
Uno dei punti di forza del cloud computing è la possibilità di avviare rapidamente nuove macchine in base alle esigenze. Questo, però comporta necessariamente un rapido aumento della complessità di tali ambienti cloud, con la conseguente, rapida obsolescenza dell’aggiornamento manuale dei file di configurazione per l’aggiunta di nuove istanze. È facile commettere errori, causando problemi di produttività e di sicurezza, specialmente quando si accede alle macchine da remoto.
Keeper è lieta di annunciare che Keeper Connection Manager (KCM), il nostro gateway per desktop remoto senza agenti, ora si integra con Amazon Web Services (AWS) per rilevare automaticamente e connettersi alle istanze EC2. Ciò consente agli amministratori IT e ai team DevOps di rilevare e connettersi in modo rapido e semplice a qualsiasi istanza EC2 nel proprio ambiente AWS, senza il dispendio di tempo e lavoro necessari per modificare i file di configurazione.
Una volta connesse, le istanze vengono visualizzate sulla schermata iniziale di KCM, come illustrato di seguito.
Si possono limitare le autorizzazioni per le istanze rilevate a un gruppo di utenti definito, in modo che solo gli utenti autorizzati possano vederle. Inoltre, si possono utilizzare i tag AWS EC2 per sovrascrivere e personalizzare le impostazioni predefinite e i metadati delle istanze:
- Usa il tag kcm:username per definire un nome utente di login per un’istanza.
- Usa il tag kcm:organization per organizzare ulteriormente le istanze oltre il gruppo di connessione predefinito contenente tutte le istanze.
- Usa il tag kcm:record per sovrascrivere l’impostazione di registrazione dello schermo predefinita e attivare automaticamente (o meno) la registrazione dello schermo per l’istanza.
Per utilizzare la nuova funzionalità di rilevamento di AWS EC2, occorre aggiornare l’ambiente di Keeper Connection Manager in modo che la supporti. Questo può avvenire in tre modi:
- Metodo con Docker semplice: modifica il file Compose Docker. Istruzioni dettagliate.
- Metodo con Docker personalizzato: modifica la sezione “guacamole” del file Compose Docker. Istruzioni dettagliate.
- Metodo Linux avanzato: usa questo metodo se hai installato KCM utilizzando il metodo Linux avanzato. Istruzioni dettagliate.
Vuoi saperne di più su come Keeper Connection Manager può fornire ai tuoi team IT e DevOps accessi zero-trust e senza difficoltà all’infrastruttura remota? Visita la pagina del prodotto KCM o contatta il nostro team oggi stesso.