L'accesso da remoto alle risorse aziendali attraverso i browser web è cresciuto in modo esponenziale negli ultimi anni. Con una tale crescita, è aumentato anche il
Keeper Security è lieta di presentare le disposizioni sulla condivisione granulare per tutti i prodotti della piattaforma Keeper®. Questa funzione costituisce un’estensione delle politiche di condivisione di Keeper e consente agli amministratori di applicare restrizioni dettagliate per la creazione e la condivisione dei ruoli degli utenti. In questo modo, gli amministratori di Keeper possono applicare facilmente il principio dei privilegi minimi e semplificare la conformità.
Gli amministratori possono sfruttare le disposizioni della condivisione granulare per ottimizzare la condivisione delle voci interne, migliorare la sicurezza e la conformità e offrire una visibilità e un controllo completi sull’utilizzo e sulla condivisione delle credenziali da parte dei dipendenti.
Keeper migliora le soluzioni di identità
Grazie al posizionamento di Keeper tra le attuali soluzioni di identità di alta gamma, è possibile colmare le lacune nella sicurezza e ridurre il rischio di una violazione dei dati. Le principali funzionalità delle disposizioni per la condivisione granulare di Keeper sono:
Audit: molti sistemi non dispongono di funzionalità di audit trail per quanto riguarda la sicurezza e la conformità. Keeper risolve questo problema fornendo avvisi e segnalazioni chiare su oltre 200 tipi di eventi diversi.
Controllo delle versioni: facendo sì che solo un piccolo sottoinsieme di utenti possa aggiornare o condividere le voci, le disposizioni sulla condivisione granulare di Keeper aiutano i team ad assicurare che le informazioni siano coerenti e accurate.
Facile accesso su qualsiasi dispositivo: Keeper offre la stessa esperienza utente su tutte le piattaforme, garantendo la facilità d’uso sia sul web, che su desktop o dispositivi mobili.
Crittografia: Keeper fornisce la condivisione sicura con crittografia a curva ellittica, facendo sì che i cybercriminali non siano in grado di intercettare le password o altre voci condivise in transito.
Le disposizioni sulla condivisione granulare di Keeper segnano un ulteriore passo in avanti e applicano regole dettagliate sui ruoli per garantire che l’accesso con privilegi minimi venga mantenuto, anche durante la condivisione di file e credenziali.
Le disposizioni sulla condivisione granulare migliorano la visibilità e la sicurezza
Gli amministratori di Keeper da sempre chiedono un maggiore controllo globale sulla gestione delle cartelle e delle voci degli utenti. Le regole sulle disposizioni sulla condivisione granulare introdotte da Keeper forniscono restrizioni più dettagliate che gli amministratori possono applicare agli utenti sia per creare che per condividere i dati.
Grazie a queste restrizioni, gli amministratori possono prevenire o consentire:
- La creazione di eventuali voci nelle casseforti degli utenti
- La creazione di voci al di fuori delle cartelle condivise
- La creazione di cartelle
- La creazione di cartelle al di fuori delle cartelle condivise
- La creazione di nuove cartelle condivise
- La creazione di elementi nella scheda dell’identità e dei pagamenti
- Il caricamento di file
- La condivisione con altri utenti
- La condivisione con altri utenti al di fuori delle cartelle condivise
- La generazione di link di condivisione usa e getta
- La condivisione di voci con allegati
- La condivisione con utenti esterni all’azienda
- La ricezione di elementi esterni all’azienda
Diverse normative sulla conformità, tra cui HIPAA, GDPR, PCI DSS e SOX, limitano la condivisione per molte ragioni, ma principalmente per proteggere le persone, le organizzazioni e il pubblico.
Come abilitare le disposizioni sulla condivisione granulare
Gli amministratori di Keeper possono abilitare le restrizioni desiderate andando alla sezione Politiche sulle disposizioni della Console di amministrazione per il ruolo scelto e selezionando Creazione e condivisione.
Visitando questa schermata, gli amministratori noteranno che la maggior parte delle autorizzazioni è stata attivata per impostazione predefinita. Le disposizioni sono state ideate per essere semplici ed efficaci, consentendo agli amministratori di personalizzare facilmente le autorizzazioni al fine di soddisfare al meglio le esigenze di conformità della propria organizzazione.
Garantisci la conformità e ottimizza le operazioni
Lo sviluppo di Keeper è guidato dal desiderio di essere leader del settore grazie all’innovazione tecnica e alla ricerca basata sulla voce dei clienti. Il lancio delle disposizioni sulla condivisione granulare risponde a entrambe queste aree fornendo alle organizzazioni l’approccio ottimizzato di cui hanno bisogno in un semplice pacchetto per rendere la conformità un gioco da ragazzi.
Keeper aiuta le organizzazioni di tutte le dimensioni a rispettare le rigorose politiche di conformità alla sicurezza offrendo agli amministratori una visibilità e un controllo completi sull’utilizzo e sulla condivisione delle credenziali da parte dei dipendenti oltre all’accesso basato sui ruoli.
Per scoprire di più sulle disposizioni sulla condivisione granulare, richiedi una demo oggi stesso.