Keeper Security è entusiasta di annunciare che le frasi d'accesso sono ora supportate per le piattaforme mobili su Android e presto disponibili anche per iOS, estendendo
Keeper Security è lieta di annunciare che la Keeper Vault ora supporta le frasi d’accesso. Le frasi d’accesso offrono a tutti gli utenti un approccio ai login estremamente sicuro e al contempo facile da ricordare, con la possibilità di generarle e memorizzarle con Keeper.
Il generatore di frasi d’accesso di Keeper è una nuova opzione del generatore di password esistente. Gli utenti e gli amministratori potranno scegliere quale generatore utilizzare o applicare per la loro organizzazione. Il generatore di frasi d’accesso di Keeper sfrutta l’elenco di parole consigliate dall’Electronic Frontier Foundation, rimuovendone eventuali parole offensive. Attualmente, il generatore di frasi d’accesso utilizza solo parole inglesi.
Oltre alle frasi d’accesso, il generatore di password esistente di Keeper include le politiche specifiche per i simboli. Ad esempio, gli utenti che generano una password per un sito che non include determinati caratteri come ^, ? oppure + possono scegliere di rimuovere tali simboli dalle password.
Come utilizzare le frasi d’accesso in Keeper
Il processo di generazione e salvataggio delle frasi d’accesso è molto simile a quello attualmente utilizzato per generare e salvare una password in Keeper, garantendo la stessa facilità d’uso.
Dalla Keeper Vault, seleziona Crea nuova e seleziona Voce.
Agli utenti viene chiesto di scegliere il tipo di voce e di darle un titolo e quindi di selezionare Avanti. Si aprirà così il menu dei dettagli della voce. Per generare una frase d’accesso, dovranno fare clic sull’icona del dado.
Si aprirà così il generatore di password. Qui gli utenti potranno visualizzare una nuova opzione di menu a discesa. Fai clic sul menu a discesa e seleziona Frase d’accesso.
Una volta aperto, gli utenti potranno personalizzare la complessità della frase d’accesso. Proprio come le password, più è complessa una frase d’accesso, più è sicura. Keeper supporta frasi d’accesso di un massimo di 20 parole.
Selezionando Maiuscole, la prima lettera di ciascuna parola sarà maiuscola, mentre scegliendo Numeri verrà aggiunta una singola cifra (0-9) all’inizio o alla fine di alcune parole.
Per ogni parola è necessario inserire un separatore. Per impostazione predefinita, Keeper utilizza “–“, ma gli utenti possono cambiare le opzioni predefinite, ad esempio scegliendo “.“, “_“, “!“, “?” o uno spazio abilitando la casella “Utilizza come impostazioni predefinite”. Gli utenti possono includere più tipi di separatori.
Una volta generata una frase d’accesso, l’utente dovrà selezionare Utilizza frase d’accesso e tornare al menu dei dettagli della voce per salvarla.
Fai clic su Salva e la voce con la frase d’accesso casuale verrà aggiunta alla tua Keeper Vault.
Come abilitare il generatore di frasi d’accesso per gli amministratori
Gli amministratori di Keeper che desiderano abilitare le frasi d’accesso per la propria organizzazione possono attivare o disattivare la possibilità di usare le frasi d’accesso.
Gli amministratori dovranno accedere a Password della voce nella sezione Ruoli della Console di amministrazione e selezionare Generatore di frasi d’accesso. Da questa schermata, basterà attivare o disattivare Consenti generatore di frasi d’accesso per selezionare la politica dei ruoli preferita. Gli amministratori che desiderano abilitare le frasi d’accesso devono selezionare almeno uno dei separatori disponibili.
Se il generatore di frasi d’accesso è disabilitato, la sezione non sarà interattiva nella Console di amministrazione e gli utenti finali non avranno l’opzione Generatore di frasi d’accesso nella propria Keeper Vault.
Se gli amministratori di Keeper vogliono consentire le frasi d’accesso solo su domini specifici, dovranno selezionare Generatore specifico per dominio. Da questa scheda, dovranno fare clic su Aggiungi dominio e aggiungere l’URL dei domini preferiti per cui saranno disponibili le frasi d’accesso. Dopo aver selezionato le regole di sicurezza desiderate, basterà fare clic su Aggiungi.
Verrà visualizzato l’elenco dei domini consentiti e gli amministratori potranno modificarli in qualsiasi momento.
Semplifica i login con Keeper
Keeper si impegna a rendere la propria piattaforma sempre più facile da usare. Migliorare i tipi di login e ottimizzare la generazione di login è alla base di tale approccio sia per i consumatori che per le organizzazioni.
Per scoprire di più sulle frasi d’accesso e su come Keeper è la piattaforma di gestione delle password più sicura e facile da usare, prenota una demo oggi stesso.