L'accesso da remoto alle risorse aziendali attraverso i browser web è cresciuto in modo esponenziale negli ultimi anni. Con una tale crescita, è aumentato anche il
Il potente servizio Keeper Automator elimina la ripetitività dell’approvazione dei dispositivi per gli amministratori di Keeper. Con Keeper Automator, gli utenti potranno accedere istantaneamente a Keeper su qualsiasi nuovo dispositivo senza dover attendere l’approvazione manuale dell’amministratore. Ora, grazie al supporto per Microsoft Azure, gli amministratori possono implementare Keeper Automator su un servizio Azure Container, ottenendo così un’istanza di Automator completamente ospitata nel cloud.
Che cos’è l’approvazione dispositivo?
Per impedire accessi non autorizzati ai tuoi dati, le casseforti di Keeper devono essere decrittografate su tutti i dispositivi su cui esegui l’autenticazione. Su tutti i nuovi dispositivi è necessario generare una coppia di chiavi private/pubbliche per sbloccare la cassaforte. Questa operazione viene eseguita tramite l’approvazione dispositivo.
Che cos’è Keeper Automator?
In passato, l’approvazione dispositivo richiedeva un passaggio manuale. Un amministratore approvava i dispositivi uno per uno dalla Keeper Admin Console, oppure un utente poteva approvare un nuovo dispositivo a partire da uno già approvato in precedenza. Con Automator l’approvazione dei dispositivi passa a un livello superiore, consentendo alle organizzazioni di ospitare un servizio che esegue automaticamente l’approvazione dei dispositivi e lo scambio delle chiavi, senza alcuna interazione da parte dell’utente.
Quando questa funzionalità viene attivata, i clienti delegano totalmente la sicurezza degli accessi al provider d’identità, per questo motivo, consigliamo di applicare l’autenticazione a più fattori al tuo provider. L’uso dell’autenticazione a più fattori da parte di Keeper può essere applicato anche dall’amministratore o aggiunto dai singoli utenti, in aggiunta alle impostazioni di autenticazione a più fattori del provider d’identità.
La nuova generazione di Automator è arrivata
Finora, il servizio Automator era esclusivamente una soluzione on-premise. Gli amministratori avevano la possibilità d’implementare Automator attraverso un servizio Windows leggero o un container Docker sempre attivo che monitorava l’istanza di Keeper relativamente alle richieste di approvazione dispositivi. Con il nostro ultimo aggiornamento, completo d’integrazione con il servizio cloud di Azure, l’approvazione dispositivi automatica nel cloud è realtà. Nessuna installazione on-premise. Nessuna manutenzione on-premise. Ora Automator è nel cloud e sempre attivo!
Per effettuare il passaggio della tua organizzazione Keeper all’approvazione dispositivi automatica nel cloud con il servizio cloud di Azure, contatta il tuo tecnico dell’assistenza o consulta la nostra documentazione per maggiori informazioni.
Non usi Azure? Scopri di più sulla nostra ampia gamma di opzioni di approvazione dispositivi automatica.