La differenza principale tra la gestione delle identità e degli accessi (IAM) e la gestione degli accessi privilegiati (PAM) è che la IAM gestisce chi può
Keeper Security ha rilasciato la terza parte della sua serie sulla ricerca sulla gestione degli accessi privilegiati (PAM), il Keeper Security Insight Report: gestione degli accessi privilegiati basata sul cloud, per determinare cosa stanno cercando i responsabili IT in una soluzione PAM e i vantaggi di effettuare il passaggio da piattaforme tradizionali e on-premise.
Keeper® ha commissionato a una società di ricerca indipendente di intervistare 400 responsabili della sicurezza IT e dei dati in Nord America e in Europa, concentrandosi sulle loro strategie e piani per lo spostamento della PAM sul cloud.
La ricerca trova che l’82% dei responsabili IT farebbe meglio a passare al cloud
La migrazione e la distribuzione sul cloud sono diventate una pratica comune tra le organizzazioni di tutte le dimensioni per aumentare la flessibilità, migliorare la sicurezza e promuovere la resilienza. Di conseguenza, le soluzioni di sicurezza basate su cloud di nuova generazione sono diventate sempre più disponibili e accessibili, spingendo il passaggio da soluzioni on-premise più tradizionali a soluzioni di gestione degli accessi privilegiati scalabili e basate su cloud.
Secondo la ricerca di Keeper, i responsabili IT stanno cercando i seguenti vantaggi chiave in una soluzione PAM:
- Il 58% cerca di proteggersi dalla compromissione delle credenziali con privilegi da parte di malintenzionati esterni.
- Il 48% vuole prevenire le violazioni dei dati.
- Il 47% deve proteggersi dall’uso improprio accidentale o deliberato dell’accesso privilegiato da parte di insider aziendali.
- Il 43% sta cercando di aumentare la visibilità e la consapevolezza.
KeeperPAM™ è la risposta basata sul cloud
La soluzione di gestione degli accessi privilegiati di nuova generazione di Keeper Security fornisce un approccio nativo del cloud alla PAM che include tutte le funzionalità più richieste delle piattaforme on-premise e viene implementato in pochi minuti, ad una frazione del costo. KeeperPAM offre la sicurezza, la conformità e la visibilità sugli utenti di cui gli amministratori hanno bisogno per raggiungere gli obiettivi organizzativi.
KeeperPAM è composta da Keeper Enterprise Password Manager (EPM), Keeper Secrets Manager (KSM) e Keeper Connection Manager (KCM).
- EPM offre alle organizzazioni una visibilità e un controllo completi su come le credenziali vengono scoperte, condivise, protette e ruotate per migliorare la sicurezza e ottimizzare la conformità e la procedura di audit.
- KSM elimina la diffusione dei segreti come soluzione completamente gestita e nativa del cloud per proteggere i segreti come le credenziali di database, le chiavi API, le chiavi di accesso e i certificati.
- KCM offre un gateway desktop remoto basato su browser per la gestione delle sessioni privilegiate, le funzionalità del desktop remoto e l’accesso sicuro al database remoto agli endpoint e altro ancora, il tutto senza una VPN.
Le soluzioni PAM on-premise sono complicate, costose e non sono scalabili per soddisfare le esigenze dei responsabili IT. Le soluzioni PAM basate sul cloud consentono alle organizzazioni di migliorare la sicurezza e la visibilità riducendo al contempo i costi e la sicurezza per il futuro. KeeperPAM si allinea con gli obiettivi di sicurezza e di budget della tua organizzazione e viene implementata rapidamente e senza problemi per proteggere la tua organizzazione e aumentare la soddisfazione.
Richiedi una demo oggi stesso per scoprire come KeeperPAM può rafforzare la sicurezza della tua organizzazione basata sul cloud.