Un'app di autenticazione è un metodo di autenticazione a più fattori (MFA) che aggiunge un ulteriore livello di sicurezza ai tuoi account online. Keeper® può essere
Le differenze principali tra BreachWatch® e LifeLock riguardano il tipo di protezione offerto, il costo di ciascuna soluzione e le funzionalità a disposizione. Continua a leggere per vedere nel dettaglio le differenze tra BreachWatch e LifeLock e scegliere la soluzione di monitoraggio del dark web più adatta a te.
Che cos’è BreachWatch?
BreachWatch è un add-on di monitoraggio del dark web che può essere utilizzato in combinazione con Keeper Password Manager, la soluzione Keeper che ti aiuta a gestire e archiviare in modo sicuro le password e i dati sensibili. BreachWatch funge da prima linea di difesa contro il furto di identità poiché ti aiuta a proteggere i tuoi account online e a evitare che vengano compromessi.
Breachwatch, infatti, scansiona costantemente il dark web alla ricerca di credenziali corrispondenti a quelle archiviate nella tua Keeper Vault, senza mai venire meno alla sicurezza zero-knowledge. Quando BreachWatch rileva una delle tue credenziali sul dark web, ti invia immediatamente una notifica per informarti. La voce archiviata nella tua cassaforte, infatti, sarà ad alto rischio finché non aggiornerai la password con una combinazione forte e unica.
Che cos’è LifeLock?
LifeLock, chiamato anche NortonLifeLock, è un software di monitoraggio dei furti di identità che offre tre diversi piani di protezione. Il piano base di LifeLock offre avvisi relativi al numero di previdenza sociale, alla data di nascita, all’indirizzo, al numero di telefono e al conto bancario. Inoltre, offre anche il monitoraggio del credito attraverso un singolo organo di controllo. Se desideri monitorare tutte e tre le agenzie di credito, occorre pagare un extra poiché la funzionalità è disponibile solo con il piano Ultimate Plus e solo tramite pagamento annuale.
BreachWatch e LifeLock: che differenza c’è?
Ecco le differenze tra BreachWatch e LifeLock.
Protezione
BreachWatch e LifeLock offrono diversi tipi di protezione. L’obiettivo principale di BreachWatch è proteggere i tuoi account online ed evitarne la compromissione. Quando BreachWatch trova le tue credenziali sul dark web, ti avvisa immediatamente, in modo da consentirti di modificare immediatamente le password. Inoltre, ti aiuta a proteggerti dai cybercriminali sul dark web poiché nessuno potrà accedere alle tue informazioni di identificazione personale (PII) più preziose, visto che i tuoi account sono protetti.
L’obiettivo di LifeLock è aiutarti a tenere traccia delle tue informazioni personali, come il tuo numero di previdenza sociale e il tuo credito. A seconda del piano scelto, il livello di protezione offerto da LifeLock varia. Ad esempio, se desideri monitorare le tue proprietà immobiliari o i social media, è necessario sottoscrivere il piano Ultimate Plus. Più informazioni personali desideri monitorare, più il costo di LifeLock sale.
Costo
BreachWatch è un componente aggiuntivo che puoi acquistare insieme al tuo abbonamento per la gestione delle password. Se hai un piano Keeper Unlimited o un piano famiglia, BreachWatch è disponibile al costo di 19,99 USD all’anno con Keeper Unlimited o di 39,99 USD all’anno con Keeper Family. Il piano Keeper Unlimited ha un costo di 2,92 dollari al mese, per una cifra complessiva di 35 dollari all’anno, mentre il piano famiglia Keeper ha un costo di 6,52 dollari al mese, per un totale di 75 dollari all’anno.
LifeLock offre tre piani e prezzi diversi. I piani individuali di LifeLock vanno da 11,99 a 34,99 dollari al mese e da 124,99 a 339,99 dollari all’anno. I piani famiglia di LifeLock, invece, vanno da 23,99 a 79,99 dollari al mese e da 249,99 a 799,99 dollari all’anno.
Funzionalità
BreachWatch è un componente aggiuntivo di Keeper Password Manager, quindi, avrai a disposizione anche tutte le funzionalità di gestione delle password. I password manager ti aiutano a creare, gestire e archiviare in modo sicuro le password. Questo vuol dire che non dovrai più ricordarle tutte, ma che dovrai tenere a mente solo la tua password principale.
Come accennato sopra, LifeLock offre diverse funzionalità in base al piano scelto. Tutti i piani di LifeLock offrono funzionalità di monitoraggio dell’identità, del numero di previdenza sociale e del credito per un unico istituto. Sono disponibili anche funzionalità aggiuntive, come il monitoraggio del takeover telefonico, ma a un costo aggiuntivo.
Scegli la soluzione giusta per te
Ora che conosci le differenze tra LifeLock e BreachWatch, puoi scegliere la soluzione giusta in base alle tue esigenze. Quando scegli una soluzione di monitoraggio del dark web, due aspetti da tenere in considerazione sono la convenienza e le funzionalità.
Convenienza
Se cerchi una soluzione di monitoraggio del dark web conveniente, considera che LifeLock è più costoso di BreachWatch, specialmente se desideri funzionalità aggiuntive. Inoltre, tieni presente anche che sono disponibili strumenti di monitoraggio del credito e dell’identità gratuiti, come quelli offerti da Credit Karma e Experian. Essendo gratuiti, non dovrai pagare nulla per monitorare il tuo credito.
Funzionalità
Per quanto riguarda le funzionalità, assicurati di pagare solo per quelle di cui hai veramente bisogno e che intendi utilizzare. Ecco alcune domande che puoi porti quando scegli una soluzione di monitoraggio del dark web:
- Cosa voglio monitorare?
- Posso ottenere le funzionalità di cui ho bisogno con una soluzione gratuita?
- Voglio solo proteggere le mie credenziali?
Una volta risposto a queste domande, potrai capire meglio qual è la soluzione giusta per te. Fare ulteriori ricerche potrebbe anche aiutarti a identificare con maggiore facilità la soluzione di protezione dell’identità migliore.
Perché BreachWatch è un’opzione migliore rispetto a LifeLock?
Sebbene entrambi gli strumenti di monitoraggio siano utili, se desideri identificare i cybercriminali prima che possano accedere a informazioni personali, come i dati della tua carta di credito e il tuo numero di previdenza sociale, BreachWatch è senza dubbio l’opzione giusta per te. Le credenziali di login sono la tua prima linea di difesa contro i cybercriminali, quindi, proteggere le tue password è fondamentale per tutelare tutte le tue informazioni personali.
BreachWatch esegue costantemente la scansione del dark web alla ricerca di credenziali corrispondenti a quelle archiviate nella Keeper Vault. Quando le tue credenziali vengono trovate sul dark web, ricevi immediatamente un avviso in modo da poter agire immediatamente cambiando la password. In questo modo, eviterai che i cybercriminali possano compromettere il tuo account e ottenere informazioni sensibili che potranno utilizzare per rubare la tua identità.
Proteggi la tua identità con il monitoraggio del dark web
Per evitare di subire un furto di identità, il primo passo è proteggere i tuoi account con password forti e uniche. I tuoi account contengono diversi tipi di informazioni sensibili che i cybercriminali potrebbero utilizzare per sottrarti denaro e impossessarsi della tua identità.
Impostare password forti per i tuoi account non è l’unica strategia da adottare, infatti, dovresti anche investire in una soluzione di monitoraggio del dark web per assicurarti che i tuoi account rimangano sempre protetti tramite la ricezione di avvisi.
Inizia la prova gratuita di 30 giorni di Keeper Password Manager oggi stesso e proteggi i tuoi account dagli attacchi dei cybercriminali. Per una protezione aggiuntiva, acquista BreachWatch come componente aggiuntivo sicuro per proteggere la tua identità online.