Un generatore di password è uno strumento online che crea automaticamente password casuali efficaci con un semplice clic. Per creare password univoche, il generatore di password
Tutti i tuoi account, incluso il tuo account HubSpot, rischiano di essere hackerati se non sono adeguatamente protetti. Un Password Manager può aiutarti a proteggere il tuo account HubSpot aiutandoti a creare password e frasi d’accesso forti, generando e memorizzando i codici 2FA, aiutandoti a individuare i siti web falsi e inviandoti avvisi sul dark web.
Che cos’è un password manager?
I password manager sono strumenti che aiutano a generare, gestire e memorizzare e condividere in modo sicuro password e frasi d’accesso. Alcuni Password Manager ti consentono anche di memorizzare le chiavi di accesso e ulteriori informazioni come note, immagini e file sicuri. Con un Password Manager, devi solo creare e ricordare una singola password nota come password principale, che ti consente di accedere alla tua cassaforte password.
Proteggere il tuo account HubSpot con un Password Manager
Ecco alcuni dei modi in cui un Password Manager può aiutarti a proteggere il tuo account HubSpot.
Ti aiuta a creare una password forte e unica per il tuo account
Con un Password Manager, puoi assicurarti che la password creata per il tuo account HubSpot sia unica e forte. I Password Manager sono dotati di un generatore di password integrato che ti aiuta a creare password forti e uniche per ciascun account online. Una volta utilizzato un Password Manager per creare la tua password, questa verrà salvata nella tua cassaforte digitale sicura, in modo che la prossima volta che accedi le tue credenziali verranno automaticamente inserite.
Genera e memorizza i tuoi codici 2FA
Proteggere i tuoi account con l’autenticazione a più fattori (MFA), nota anche come autenticazione a due fattori (2FA), fornisce loro ulteriori livelli di sicurezza. Se qualcuno ha ottenuto le tue credenziali, l’MFA richiederà che verifichi la sua identità utilizzando altri metodi di verifica. Questo rende più difficile per gli utenti non autorizzati compromettere il tuo account.
Alcuni dei migliori Password Manager ti consentono di memorizzare in modo sicuro i tuoi codici 2FA in modo da non doverti destreggiare tra più applicazioni o avere sempre il telefono con te. Invece, quando accedi, il Password Manager inserirà automaticamente le tue credenziali insieme al codice 2FA associato.
Ti aiuta a individuare i siti web falsi
Quando crei un registro in un Password Manager, le credenziali dei tuoi account vengono salvate con la pagina di accesso associata. In questo modo il Password Manager sa in quali siti web compilare automaticamente le tue credenziali. Se l’indirizzo del sito web, o URL, non corrisponde a ciò che è memorizzato nella tua cassaforte, il Password Manager non eseguirà il riempimento automatico delle tue credenziali. Questa funzionalità ti consente di sapere se sei arrivato su un sito web falso che è stato falsificato per sembrare legittimo.
Ad esempio, supponiamo che tu memorizzi le tue credenziali di accesso di HubSpot nella tua cassaforte password e ricevi un’e-mail che afferma di provenire da HubSpot. L’e-mail afferma che la password del tuo account HubSpot deve essere cambiata e ti esorta a fare clic su un link. Quando fai clic sul link vieni indirizzato a una pagina di accesso che assomiglia esattamente alla pagina di accesso di HubSpot, tuttavia, il tuo Password Manager non riempie automaticamente le tue credenziali. Dopo un’ispezione più attenta, ti rendi conto che l’indirizzo del sito web dice “app.hubsp0t.com”, il che vuol dire che sei arrivato a un sito web falsificato progettato per rubare le tue credenziali. Poiché il Password Manager non ha inserito le tue credenziali, sapevi che era necessario ispezionare ulteriormente la pagina, il che ti ha impedito di farti rubare le tue credenziali.
Ti invia avvisi di dark web
Gli avvisi sul dark web sono le notifiche che ricevi quando le tue informazioni sono state trovate sul dark web. Molti Password Manager offrono il monitoraggio del dark web come componente aggiuntivo in modo da poter capire quali credenziali sono arrivate al dark web. Ricevere un avviso sul dark web ti consente di agire immediatamente cambiando la tua password prima che qualcuno possa compromettere il tuo account.
In conclusione
Con così tanti account online, può essere difficile tenere traccia di tutte le tue password e le tue frasi d’accesso, figuriamoci assicurarti che ciascuna delle password che stai utilizzando sia forte e unica. Un Password Manager ti aiuta a proteggere il tuo account HubSpot e al contempo ti fornisce un’esperienza di accesso perfetta.
Inizia a proteggere il tuo HubSpot e altri account online con Keeper Password Manager iniziando oggi stesso una prova personale gratuita di 30 giorni o una prova aziendale di 14 giorni.