Questo mese abbiamo una serie di nuovi miglioramenti delle funzionalità e aggiornamenti dei prodotti da condividere con te, tra cui la modalità scura per Android, miglioramenti
Il supporto per le chiavi di accesso è ora disponibile per KeeperFill e i dispositivi cellulari
Keeper Security è lieta di annunciare il supporto delle chiavi di accesso sulle app per dispositivi cellulari Android e iOS. Questo aggiornamento estende la funzionalità di gestione delle chiavi di accesso nella Keeper Vault oltre il supporto dell’estensione del browser Keeper per Chrome, Firefox, Edge, Brave e Safari annunciato l’anno scorso. Le chiavi di accesso sono un nuovo tipo di credenziale che può sostituire completamente le password o essere utilizzato per l’autenticazione a più fattori. Con l’app per dispositivi cellulari di Keeper, gli utenti possono creare, memorizzare e condividere rapidamente le chiavi di accesso per qualsiasi sito web o app supportati.
Accesso a tempo limitato per la condivisione temporanea delle voci
Al fine di migliorare le funzionalità di condivisione sicura di Keeper, l’accesso a tempo limitato ti consente di condividere temporaneamente le credenziali o i segreti con altri utenti Keeper e revocare automaticamente l’accesso in un dato momento. L’accesso a tempo limitato impedisce i privilegi a lungo termine e assicura la rimozione delle informazioni dalla cassaforte del destinatario quando non ne ha più bisogno, riducendo notevolmente il rischio di accesso non autorizzato.
Potenzia la condivisione singola con le voci che si autodistruggono
Le voci che si autodistruggono utilizzano la tecnologia già esistente di condivisione singola di Keeper, la quale consente la condivisione sicura per un periodo di tempo limitato, anche con chi non possiede un account Keeper. Le voci che si autodistruggono segnano un ulteriore passo in avanti della condivisione singola eliminando automaticamente la voce dalla tua cassaforte una volta disattivato il link di condivisione e revocando l’accesso al destinatario. Limitando il tempo a disposizione degli utenti per accedere alle voci, le organizzazioni possono semplificare la conformità, mentre gli utenti possono stare tranquilli sapendo che le loro voci sono condivise in modo sicuro.
Keeper semplifica il login con il generatore di frasi d’accesso
Keeper è lieta di annunciare un nuovo generatore di frasi d’accesso integrato direttamente nella Keeper Vault. Le frasi d’accesso offrono a tutti gli utenti un approccio ai login estremamente sicuro e al contempo facile da ricordare, con la possibilità di generarle e memorizzarle con Keeper. Come con il generatore di password esistente di Keeper, puoi utilizzare facilmente il generatore di frasi d’accesso in una voce con un solo clic. Gli amministratori possono applicare o disabilitare il generatore di frasi d’accesso all’interno della loro organizzazione.
Politiche di applicazione dei ruoli per uno stretto controllo sulle frasi d’accesso, sulle password e sulla condivisione all’interno dei nodi
Presente come aggiornamento dell’elenco in costante crescita delle politiche di applicazione dei ruoli di Keeper, gli amministratori possono limitare la condivisione al di fuori dei nodi isolati. Inoltre, all’interno delle politiche “Password delle voci”, troverai nuove impostazioni di complessità per i generatori di password e frasi d’accesso di Keeper, un selettore dei caratteri speciale e le impostazioni del generatore specifiche per il dominio.
Ripristino dei contenuti delle cartelle condivise
Gli utenti possono ora ripristinare le voci e le sottocartelle che sono state eliminate dalle cartelle condivise. Questa nuova funzionalità è disponibile per tutti gli utenti con le autorizzazioni “può gestire le voci” in una cartella condivisa. In questo modo, è più semplice individuare gli elementi eliminati da una cartella condivisa, indipendentemente dal proprietario della voce. Gli utenti possono ora ripristinare i contenuti delle cartelle precedentemente condivisi dalla sezione “Elementi eliminati” delle loro casseforti. Ripristinando i contenuti delle cartelle, verranno ripristinati tutti gli elementi e le autorizzazioni nella posizione originale delle cartelle condivise.
Isolamento del browser da remoto di Keeper per l’accesso da remoto sicuro
Keeper Connection Manager è un modo sicuro, affidabile e scalabile per connettersi da remoto a macchine, database e siti web. La funzione di isolamento del browser da remoto di Keeper fornisce un accesso da remoto sicuro ai siti web interni ed esterni mediante browser web. Utilizzando l’isolamento del browser da remoto, tutti i dati rimangono isolati da siti web o software dannosi accessibili mediante browser, il tutto all’interno di un’architettura di connessione sicura e veloce, senza la necessità di una VPN.
Applicazione del principio del privilegio minimo e semplificazione della conformità con le disposizioni di condivisione granulare
Keeper Security è lieta di annunciare il lancio delle disposizioni per la condivisione granulare. Questa funzione costituisce un’estensione delle politiche di condivisione di Keeper e consente agli amministratori di applicare restrizioni dettagliate per la creazione e la condivisione dei ruoli degli utenti. Gli amministratori possono configurare le proprie disposizioni di condivisione preferite dalle impostazioni delle politiche di applicazione dei ruoli.
Chiave di sicurezza come unico metodo a due fattori
Sebbene il supporto per le chiavi di sicurezza hardware per la 2FA non sia niente di nuovo per Keeper, in passato, gli utenti dovevano disporre di un metodo di backup oltre alla chiave di sicurezza. Ora, gli amministratori di Keeper possono applicare l’uso di una chiave di sicurezza basata su hardware come unico metodo a due fattori approvato tramite un’impostazione delle politiche di applicazione dei ruoli. Inoltre, gli amministratori possono richiedere l’inserimento di un PIN in combinazione con la chiave per la verifica degli utenti FIDO2, rafforzando ulteriormente la sicurezza. Gli amministratori possono configurare l’applicazione 2FA che preferiscono dalle impostazioni delle politiche di applicazione dei ruoli.
Migliora gli inviti di condivisione singola con il marchio della tua azienda
Gli amministratori ora possono aggiungere il logo della propria azienda agli inviti di condivisione singola di Keeper. La personalizzazione delle condivisioni singole aiuta i destinatari a riconoscere rapidamente l’autenticità di una condivisione e le informazioni del mittente, per un’esperienza di condivisione semplice con gli utenti esterni all’organizzazione.
Registrazioni della sessione POI per Keeper Connection Manager
Le registrazioni delle sessioni di Keeper Connection Manager (KCM) ora riportano un istogramma che mostra i livelli di attività all’interno delle varie parti delle registrazioni, incluse le modifiche dello schermo e le interazioni con la tastiera.
Automatizzazione del gateway PAM di Keeper
Configura l’installazione del tuo Keeper Gateway per controllare automaticamente gli aggiornamenti, facendo sì che sia sempre aggiornato all’ultima versione. Keeper consiglia di abilitare l’aggiornamento automatico per ricevere le ultime novità in materia di sicurezza e funzionalità.
Supporto per il recupero di più campi da KSM in un unico passaggio
Il plugin di Keeper Secrets Manager (KSM) keeper_get_record recupera tutti i campi della voce e li restituisce in un dizionario. Le chiavi del dizionario consistono in etichette o tipi normalizzati del campo. Le chiavi contengono caratteri alfanumerici e trattini bassi e, in caso di chiavi duplicate, verrà aggiunto un numero alla fine della chiave.
Distribuzione più semplice con l’app Container di Azure
Ora, è possibile configurare tutte le impostazioni di Keeper Automator come variabili di ambiente. Ciò facilita la configurazione quando si installa Automator in contenitori Azure, o in altri contenitori simili a Docker, dove l’accesso alle impostazioni potrebbe risultare difficile. Nei contenitori Docker, Azure o in altri ambienti che utilizzano il file “docker-compose.yml”, è possibile impostare le variabili di ambiente nel file di composizione del docker.
Keeper si unisce alla rete di partner AWS
Keeper è orgogliosa di entrare a far parte della rete di partner (APN) di Amazon Web Services (AWS). In qualità di membro APN, Keeper è ora parte di una rete globale di 130.000 partner da più di 200 paesi che lavorano con AWS per fornire soluzioni innovative, risolvere le sfide tecniche e fornire valore aggiunto ai clienti. La presenza di Keeper risponde alla crescente domanda di una solida sicurezza degli account e migliora le protezioni digitali disponibili per le aziende di tutto il mondo di fronte alle crescenti minacce degli attacchi informatici.
Diversi miglioramenti della CLI Commander
Keeper Commander è in continua evoluzione. Con l’ultima serie di miglioramenti, puoi:
- find-ownerless: trova tutte le voci nella tua cassaforte che attualmente non hanno un proprietario
- enterprise-role: supporta le politiche di condivisione granulare
- whoami: consente di visualizzare le informazioni sulle licenze aziendali per gli utenti aziendali
- export: supporta la memorizzazione dei file kdbx come allegato su una voce con switch –store-in-vault
- scim push: supporto per la paginazione
- mkdir, Is: supporto per i colori delle cartelle
- share-folder: consente di aggiornare le autorizzazioni di condivisione a livello di voce per condividere cartelle contenenti un numero arbitrariamente elevato di voci
- automator create: genera un avviso se l’automator è già stato creato per un nodo; ciò impedisce di avere più automator per un singolo nodo
Per un elenco completo dei miglioramenti di Commander, visita le Note di rilascio.