L'accesso da remoto alle risorse aziendali attraverso i browser web è cresciuto in modo esponenziale negli ultimi anni. Con una tale crescita, è aumentato anche il
Terraform è uno strumento IAC (Infrastructure as Code) molto diffuso che consente ai team DevOps di implementare e gestire infrastrutture come server, container e database.
Poiché Keeper Secrets Manager supporta la creazione di voci tramite Terraform, puoi proteggere i segreti dell’infrastruttura mediante Keeper Vault. Questa funzione, in combinazione con la funzionalità di lettura delle credenziali esistenti, consente di mantenere l’intero ciclo di vita delle tue credenziali utilizzando Keeper e Terraform.
Vediamo come creare una voce con Keeper Secrets Manager.
Innanzitutto, installa il provider Keeper Secrets Manager dal registro di Terraform e aggiungilo alla tua configurazione di Terraform. Tieni presente che dovrai fornire una configurazione del Secrets Manager, come illustrato di seguito.
Keeper fornisce risorse utili per i tipi di voci più comuni. Per creare una nuova voce, usa la risorsa della voce desiderata e fornisci l’UID di una cartella. Specifica quindi i dettagli della voce come risorsa Terraform. In questo esempio, la password verrà generata automaticamente. Ciò fa sì che la credenziale venga nascosta a tutti, a meno che non debba essere visualizzata. Inoltre, poiché la credenziale viene generata automaticamente, non viene mai inserita direttamente, in modo da evitare che i malintenzionati compromettano la credenziale spiando il codice sorgente.
Tutto qua! Quando si esegue Terraform, la voce verrà creata e aggiunta alla Keeper Vault. Per utilizzare queste credenziali in altre aree del tuo lavoro, consulta la pagina con la panoramica di Keeper Secrets Manager.
Per ulteriori informazioni ed esempi, consulta la nostra documentazione su come utilizzare Keeper e Terraform insieme.
Ready to download the Keeper Secrets Manager provider from the Terraform registry?
Non sei ancora un cliente Keeper? Visita la pagina del prodotto Keeper Secrets Manager e guarda il breve video introduttivo oppure registrati per una prova gratuita! Vuoi saperne di più su come Keeper può aiutare la tua organizzazione a prevenire le violazioni dei dati? Contatta il nostro team oggi stesso.