L'accesso da remoto alle risorse aziendali attraverso i browser web è cresciuto in modo esponenziale negli ultimi anni. Con una tale crescita, è aumentato anche il
Hai mai dovuto condividere una password con qualcuno, magari un amico, un collaboratore esterno o un partner commerciale, ma questo non aveva un account Keeper?
Keeper è lieta di annunciare il lancio di One-Time Share, una nuova funzionalità che consente agli utenti Keeper di condividere in modo sicuro i dati con chiunque per un periodo limitato di tempo, senza che il destinatario debba creare un account Keeper.
Keeper One-Time Share è il modo più semplice e sicuro per inviare informazioni riservate a un amico, un familiare o un collega senza esporre informazioni sensibili tramite e-mail, messaggi di testo o messaggi.
One-Time Shares è sicura sin dalla fase della progettazione, dal momento che utilizza la crittografia zero-knowledge di Keeper. I dati delle voci vengono decrittografati a livello locale sul dispositivo del destinatario mediante AES-256 e tutte le richieste al server vengono firmate tramite crittografia a curva ellittica (ECDSA).
I link di One-Time Share scadono automaticamente quando lo decidi tu e possono essere utilizzati solo su un dispositivo. Anche se ti dimentichi di annullare la condivisione, questa scadrà automaticamente e l’accesso del destinatario verrà revocato.
Come ulteriore livello di sicurezza, One-Time Shares è anche vincolato al dispositivo, in modo che solo il destinatario originale possa accedere ai dati. Se il link viene successivamente aperto da una terza parte oppure il tuo account e-mail viene compromesso, i dati non potranno essere decrittografati, tranne che sul dispositivo originale.
One-Time Shares è l’opzione perfetta per condividere in modo sicuro i dati con i destinatari che non sono utenti Keeper. I casi d’uso potenziali sono praticamente infiniti!
Come gli individui possono utilizzare Keeper One-Time Shares
- Condividere la tua password wi-fi o il codice del tuo sistema di sicurezza con un ospite o un housesitter
- Condividere un file crittografato con un membro della famiglia
- Fornire accesso a tempo limitato a delle carte di pagamento
Come le aziende possono utilizzare Keeper One-Time Shares
- Condividere le credenziali di accesso con un freelance
- Condividere un file crittografato con un collega
- Fornire documentazione o istruzioni protette ai fornitori
One-Time Shares può essere inviato utilizzando codici QR, Airdrop, e-mail, SMS o altri canali fuori banda.
Come utilizzare Keeper One-Time Share
Keeper One-Time Share è disponibile per tutti i clienti (sia a pagamento che gratuiti) e per i clienti aziendali (inclusi i piani Business, Enterprise e MSP).
Per gli individui
Basta accedere alla tua cassaforte web o all’app per desktop di Keeper, andare sulla schermata delle opzioni di registrazione e fare clic su “One-Time Share”. Prossimamente sarà anche disponibile la possibilità di creare link One-Time Share nelle app iOS e Android.
Per le organizzazioni
Tieni presente che One-Time Share è disabilitato per impostazione predefinita per motivi di protezione, pertanto gli amministratori di Keeper dovranno abilitarlo manualmente in base alle politiche dei ruoli esistenti. Tuttavia, in futuro le nuove politiche dei ruoli consentiranno di avere One-Time Shares come impostazione predefinita. Se desideri disabilitare l’uso di questa funzione, visita le impostazioni “Condivisione” della schermata delle Applicazioni dei ruoli.
Infine, One-Time Share è disponibile solo per le nuove voci “Typed” create a partire dall’aprile 2021. Le voci create prima dell’aprile 2021 non possono essere condivise.
Per scoprire di più su Keeper One-Time Share: